Disinfestazione Cimici BolognaDisinfestazione Cimici Bologna, materassi, letti. Trattamenti duraturi ed efficaci per la Disinfestazione delle Cimici a Bologna.

Liberati per sempre delle cimici dei letti

 

Fin dalle sue origini, l’uomo ha condiviso il suo ambiente con parecchi inquilini più o meno indesiderati, fra i quali uno dei più noti è la cimice dei letti, Cimex lectularius. Questi piccoli insetti, che si nutrono di sangue, probabilmente sono diventati dei parassiti quando hanno perso la capacità di volare. Le cimici dei letti presentano due pericoli. Si nutrono di sangue umano e mammiefero, dunque oltre a recare fastidiose punture diffuse sul corpo che provocano un forte prurito, possono potenzialmente trasmettere malattie. Gli esemplari adulti misurano circa 5 mm, hanno una forma affusolata che diviene rotondeggiante in seguito alla fase di nutrimento, la quale avviene durante la notte quando le cimici guidate dal calore dei corpi e dall’emissione di anidride carbonica del respiro, escono da crepe e fessure, ma anche dalle cuciture dei materassi, dai telai del letto e dai mobili presenti nella stanza. Disinfestazione Cimici Bologna.

Di notte escono dai loro rifugi alla ricerca di cibo; i loro sensi sono poco sviluppati e la vittima potenziale, a sangue caldo, viene riconosciuta ad una distanza non superiore a 5-10 cm.

Inserito l’apparato boccale all’interno dell’epidermide, comincia il pasto che dura 10-15 minuti Inconsapevolmente i turisti che continuamente si spostano da un paese ad un altro trasportano questi fastidiose cimici tramite i loro bagagli, facilmente accessibili e colonizzabili da insetti muniti di un corpo così particolare

Eurosan interviene con Trattamenti Innovativi e Definitivi

Ispezioni e Monitoraggio: Consentono di individuare la presenza delle Cimici dei letti, i rifugi di passaggio e i punti di provenienza.
Cimex Eradicator Pro: Sistema ecologico a vapore che produce vapore secco a 180°; il vapore surriscaldato secco di Cimex Eradicator ha dimostrato di essere la soluzione innovativa ed efficace per eliminare definitivamenteil problema. Il getto di vapore a 180°C è in grado di eliminare gli insetti adulti, le larve e le uova perché ne causa lo shock termico.
Disinfestazione: Grazie all’utilizzo di specifici ed innovativi insetticidi residuali di tipo microincapsulato e di sospensioni concentrate (flowable), si riesce ad agire con efficacia e nei punti strategici per debellare in modo definitivo il problema. Intervenire in un locale infestato non è facile. Spesso ci si accorge del problema quando la popolazione di parassiti ha già raggiunto densità particolarmente elevata.
Inoltre, la disinfestazione effettuata tramite insetticidi chimici tradizionali richiede, proprio per la composizione degli stessi, la chiusura totale dei locali e la relativa aerazione prima di potervi soggiornare nuovamente.